IL PARCO DEL SILE META IDEALE PER IL VIAGGIO INCENTIVE

Fare squadra in un contesto aziendale stimolante è ormai essenziale per garantire il raggiungimento di risultati eccellenti. 

Il viaggio incentive, nato negli Stati Uniti proprio come incentivo e premio alla produttività, trova ormai largo consenso anche in Europa, dove sempre più realtà ricercano esperienze di gruppo che aiutino a rafforzare le relazioni interpersonali.

Il team building outdoor risponde perfettamente a queste esigenze: l’attività esperienziale di gruppo all’aria aperta non è un semplice momento ludico, ma stimola la comunicazione e il coinvolgimento emotivo, creando un forte senso di appartenenza.

Il viaggio incentive può essere un’escursione premio che si sviluppa e si conclude nell’arco della stessa giornata; oppure un vero e proprio soggiorno di due o tre giorni, dove la componente aggregativa si mescola a sessioni di meeting e conferenze strategicamente molto importanti per l’azienda che lo promuove.

Inoltre, questo strumento di marketing è utilizzato in diverse realtà aziendali anche per incontrare e premiare le proprie rivendite e filiali più produttive, presentando il nuovo catalogo o aggiornando sulle nuove politiche.

Data l’importanza di questo genere di evento, l’agenzia incaricata alla sua composizione ha l’onere di ricercare location e attività mirate al target dell’azienda richiedente: è indubbio, quindi, quanto l’area geografica prescelta giochi un ruolo fondamentale.

Il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile offre numerose opportunità per costruire attività all’aria aperta ad hoc, lungo la sua Greenway, rimanendo però a pochissimi chilometri dai siti UNESCO delle Dolomiti, delle Colline del Prosecco e della Laguna di Venezia.

Il Parco del Sile, nello specifico, permette di godere delle atmosfere della campagna veneta, consentendo la combinazione di sport alla portata di tutti: il kayak, la bicicletta, l’easy rafting, combinati a sapori tradizionali e location ricercate.

In maniera diametralmente diversa, le feste di addio al celibato/nubilato si contraddistinguono per la componente prettamente ludica e goliardica. Le attività outdoor si confermano sempre più una scelta vincente anche per questa tipologia di eventi.